Tenuta De' Notari

Via Mola Cavona, 26/28

00044 Frascati (RM)

La Tenuta De’ Notari di Frascati, poco a sud di Frascati, da il nome a questa ricercata linea vitivinicola che attinge al cultura del territorio, alle tradizione, alla propria vocazione autoctona.

Esportati in più di quaranta Paesi in tutto il mondo, De’ Notari ha conseguito nel tempo non solo notorietà tra il pubblico ma anche diversi riconoscimenti nei più importanti appuntamenti mondiali riservati alle aziende vinicole.

Grazie al San Marco Green l’azienda è dotata dei sistemi di tracciabilità UNI 11020, UNI EN ISO 9001/2000 e BRC (British Retail Consortium).

Il rosso Cesanese, i monovitigni bianchi Malvasia e Bellone e sua maestà il Frascati Superiore DOCG CRIO12: l’eleganza pura. Quattro bottiglie piene di storia ma con un forte slancio verso il futuro.

Da una parte l’azienda vuole riscoprire la tradizione con vitigni autoctoni e denominazioni che hanno fatto la storia del territorio, dall’altra si usano tutte le conoscenze a disposizione per arrivare a una qualità anni fa impensabile: si pensi alla criomacerazione delle uve a bassa temperatura per un minimo di 12 ore mediante l’applicazione di anidride carbonica (CO2) con la quale si produce il CRIO 12.

I Vini di Cantina De Notari