“Destinazione Cina”. Un progetto targato Euroconsult

Ott 14, 2020 | Informazioni

La EUROCONSULT opera in Cina già da diversi anni, dove segue numerosi progetti finalizzati a supportare concretamente lo sviluppo delle imprese italiane. Il principale progetto che la nostra società sta sviluppando già da alcuni anni in questo paese è rivolto agli operatori del settore del vitivinicolo ed è denominato “CANTINE ITALIANE” (www.cantineitaliane.org). Inoltre, siamo accreditati presso  il Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di TEM – Temporary Export Manager e siamo soci della Camera di Commercio Italo-Cinese.

Il progetto “DESTINAZIONE CINA” si propone l’obiettivo di supportare le imprese italiane del FOOD&BEVERAGE ad esportare sul mercato cinese.

La Cina ormai rappresenta il primo paese in termini di opportunità e di espansione per le produzioni italiane, con circa 4.500 miliardi di dollari di importazioni. Tuttavia, per poter aggredire un mercato così grosso e lontano c’è bisogno di competenza, conoscenza, continuità e investimento.

La EUROCONSULT, attraverso la EBCC – EAST BUSINESS CONSULTING CO. Ltd, è nelle condizioni di assicurare continuità e presenza direttamente sul mercato cinese, presenza in loco a Shanghai, nonché il supporto consulenziale, logistico e commerciale, attraverso la collaborazione di personale bi-lingue (Italiano-cinese).

Il progetto è finanziabile attraverso i Fondi della Legge 394 gestiti da SIMEST-SACE con un contributo a fondo perduto del 50% e un finanziamento a medio termine (6 anni di cui 2 di pre-ammortamento) del restante 50% a tasso agevolato (0,086%) con rate semestrali.

La EUROCONSULT – a titolo gratuito – predisporrà la domanda di finanziamento e sostegno sulla piattaforma on-line dedicata.

Per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 0935-22599

 

 

Cantine Italiane

Esistiamo per la promozione delle cantine e dei prodotti vitivinicoli italiani, non esitare a contattarci per ricevere informazioni sui mercati esteri e su come entrare nella commercializzazione dei tuoi prodotti nel mondo.

Telefono

Italia - (+39) 0935 22599

Shangai - (+86) 555 445 55445

Il vino italiano all'estero